Maria Elena Garcia

Laureata in Sociologia a Buenos Aires, Psicologa e psicoterapeuta, scritta all'Ordine Psicologi del Lazio, danza/movimento terapeuta, art-psychotherapist (Art Therapy Italiana-Goldsmith College, U. di Londra). Si è formata per otto anni al Movimento Autentico con Janet Adler.
E' vicepressidente del Associazione Professionisti Italiani DanzaMovimento Terapia. Docente del Master in Danza/movimento Terapia "Universidad Autonoma de Barcelona", nel Corso Quadriennale di Musicoterapia del CEP (Centro d'Educazione Permanente. Cittadella, Assisi) e nel Corso di Musicoterapia dell'Associazione Anni Verdi, Roma. Docente di Psicologia nell'Accademia Nazionale di Danza a Roma.
Ha insegnato inoltre nei Corsi di Perfezionamento sull'Applicazione della Musicoterapia a Pazienti Affetti di Patologie Psichiatriche, Istituto di Psichiatria e Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore, dal 1999 al 2002, e nella Scuola di Specializzazione all'Insegnamento Secondario, "Roma Tre".
Tiene gruppi di danzaterapia in ambito psichiatrico nella Comunità Reverie di Capena, Roma. Svolge anche pratica privata. Da 1990 dirige insieme a Marcia Plevin il Corso di Formazione in Movimento Creativo. Curatrice insieme a A. Adorisio del libro "Danzamovimento terapia, modelli e pratiche nella realtà italiana".