Programma

Scuola di Musicoterapia

Presentazione della Scuola Isoinsieme

Oltre a fornire un'accurata e indispensabile preparazione teorica riguardo ai diversi ambiti e indirizzi della musicoterapia, la Scuola Isoinsieme propone un programma modulare e interdisciplinare che si distingue per una didattica incentrata fortemente sulla pratica. Tale approccio, non solo fornisce allo studente gli strumenti concreti per l'esercizio della professione musicoterapica, ma permette di sperimentare su se stessi, e dunque di comprendere in modo diretto e profondo, le potenzialità del linguaggio corporo-sonoro-nonverbale in una prospettiva e in un contesto terapeutici.

La varietà delle attività e delle esperienze proposte consentono, inoltre, di acquisire le competenze necessarie alla progettazione di interventi di tipo preventivo, educativo, riabilitativo e terapeutico, ma anche di sviluppare una naturale attitudine alla ricerca, sia essa finalizzata a un impiego pratico nelle professioni cliniche o sociali, oppure a supporto e complemento di carriere accademiche o professioni creative.

Piani di studio personalizzati permettono a studenti con diversi background formativi e culturali di sviluppare un loro specifico percorso di formazione, andando ad approfondire gli ambiti musicoterapici di maggior interesse, pur seguendo una rigorosa preparazione di base. Flessibilità e diversificazione dell'offerta formativa, dunque, che si completa con un'efficace piattaforma di e-learning, grazie a cui è possibile seguire comodamente da casa, online, una parte delle lezioni.

E' possibile iscriversi in ogni momento dell'anno, contattare la segreteria per delucidazioni

PROSPETTO RIASSUNTIVO ORARIO TRIENNALE