Si è formata presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e in seguito come Educatore Professionale.
Ha conseguito il titolo di Arteterapeuta presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Espressiva non Verbale il Porto-ADEG di Torino in collaborazione con la New York University e con la supervisione di Raffaella Bortino, Vera Zilzer ed Elisabeth Stone.
Iscritta all’Albo Professionale degli arteterapeuti (APIART). Conduce percorsi di arteterapia con bambini e adolescenti presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino e a livello territoriale presso la Neuropsichiatria Infantile dell’ASLTO2. Ha una lunga esperienza di conduzione di gruppi di arte terapia con pazienti psichiatrici e con problemi di dipendenza presso l’ASLTO1.
Docente in atelier ludico espressivi in diversi corsi professionali.
Pubblicazioni:
- Camurati M.L., Genta M., Granelli M.P., - L’Arteterapia in Età Evolutiva - ed. in Palazzi Trivelli C., Taverna A.,
- Camurati ML, Rainò E., - Arti Terapie: I fondamenti, ed. Tirrenia Stampatori, Torino 2000,
- Il laboratorio espressivo - artistico del Day Hospital Psichiatrico Terapeutico dell’Ospedale Infantile Regina Margherita (O.I.R.M.), in Torino Medica rivista on-line, www.torinomedica.org/torinomedica/
Nel 2016 ha Fondato ed è la Presidente dell’Associazione Culturale Linea d’Acqua. L’Associazione promuove il benessere psico-fisico delle persone attraverso l’utilizzo di esperienze artistiche.