Webinar - presentazione libri Dott. Montinaro

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar – presentazione libri Dott. Montinaro

27 Gennaio @ 6:30 pm - 7:30 pm

la SCUOLA DI MUSICOTERAPIA ISOINSIEME propone

mercoledì 27 gennaio alle ore 18,30

un webinar gratuito con il Dott. Antonio Montinaro

in cui presenterà i suoi libri:

MUSICA E CERVELLO, MITO E SCIENZA

 

MUSICA E CERVELLO 2, EMOZIONI GENETICA E TERAPIA

Zecchini editore

Moderatrice dell'incontro Dott.ssa Ragni Silvia

 

Per partecipare è necessario iscriversi per ricevere il link di collegamento inviando richiesta con contatto mail a: segreteria@isoinsieme.it   entro mercoledì 27 gennaio ore 12.00

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

Antonio Montinaro. Specializzato in Neurochirurgia all’Università di Padova ha diretto sino al 2011 l’U.O. di Neurochirurgia dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce, con una costante dedizione alla chirurgia delle neoplasie cerebrali. Ha fatto parte della Società Italiana di Neurochirurgia. Autore di 64 pubblicazioni neuroscientifiche ha coltivato con altrettanta passione i suoi interessi musicali sin dall’adolescenza. Critico musicale della Gazzetta del Mezzogiorno e del Quotidiano di Lecce, ha fondato e diretto la sede leccese dell’Associazione Mozart Italia. È autore di Musica e Cervello. Mito e Scienza (2017); Melodie ossessive. Autobiografia in musica (2018); Musica e Cervello 2. Emozioni, genetica e terapia (2019) pubblicate da Zecchini Editore (www.zecchini.com).                                                  

 

 

Silvia Ragni, psicologa, psicoterapeuta, violinista e musicoterapeuta. Da anni lavoro nel campo della relazione d'aiuto, sia in ambito clinico che di formazione in master e corsi a mediazione artistica e nel campo delle demenze. È docente, tutor e supervisore della Scuola  di Musicoterapia Isoinsieme di Torino.

Dettagli

Data:
27 Gennaio
Ora:
6:30 pm - 7:30 pm
Categoria Evento: